Domenica, 21 Ottobre, 2018

Ponte dell'Immacolata previsto forte maltempo con Gelo e Neve

Maltempo il ponte dell'Immacolata porta freddo e neve Ponte dell'Immacolata previsto forte maltempo con Gelo e Neve
Evandro Fare | 05 Dicembre, 2017, 16:31

Quella che vi mostriamo è la mappa delle anomalie termiche (rispetto alla media trentennale 1981-2010) per domenica 10 dicembre: le temperature scenderanno di nuovo, con scarti che localmente potrebbero raggiungere 8-10°C. Nei prossimi aggiornamenti vedremo se la situazione verrà confermata o se ci possa attendere una nuova fase di nevicate abbondanti. Lunedì 11, l'arrivo di una forte perturbazione atlantica, date le basse temperature, potrebbe portare neve diffusa anche sulla Pianura Padana.

Un fine settimana perfetto quindi per gli amanti dello sci e delle attività sportive invernali. Questa perturbazione sabato arriverà nel Meridione e sarà seguita da una nuova massa d'aria artica che darà luogo a un brusco calo termico. Intanto in questi giorni grazie al manto nevoso ancora presente al suolo si sono registrate temperature minime anche a doppia cifra.

Venerdì 8 dicembre. Piogge e rovesci interesseranno soprattutto Liguria di Levante, Nord Est e Centro Italia fino a coinvolgere anche la Campania. Francesco Nucera, meteorologo, non ha dubbi: "Dopo una tregua, l'aria fredda punta verso il Mediterraneo portando un peggioramento per il Ponte dell'immacolata".

Nuovo calo delle temperature, con possibile neve a quote basse al Nordovest e in seguito sulle regioni centrali.

Freddo dappertutto con temperature molto sotto lo zero, neve e pioggia in particolare al Nord.

Il maltempo si sposta al Centro e al Sud con piogge e temporali. Maltempo su Calabria e Sicilia con neve oltre i 600 metri.

Al Sud invece si attende un clima con qualche grado in più rispetto alle altre zone del Bel Paese, ma in questo caso il meteo non sarà dei migliori.

Altre Notizie