Mercoledì, 13 Dicembre, 2017

Roma, esplode bomba davanti alla caserma dei carabineri a San Giovanni

Roma esplode bomba contro carabinieri Roma, esplosione a San Giovanni: bomba davanti una caserma dei Carabinieri
Evandro Fare | 07 Dicembre, 2017, 12:03

Un ordigno, sul quale gli artificieri dell'arma stanno indagando per ricostruirne la composizione, è esploso davanti al portone della stazione San Giovanni dei carabinieri in via Britannia. Non ci sono stati feriti.

Sono al vaglio le registrazioni delle telecamere per far luce sull'esplosione di un ordigno rudimentale davanti alla stazione dei carabinieri di Roma San Giovanni. Ad indagare sul gesto il Ros dei carabinieri e gli uomini del Comando Provinciale di Roma del generale Antonio De Vita.

Sono stati riscontrati danni al portone d'ingresso. Lo spostamento d'aria ha mandato in frantumi una finestra e danneggiato un'auto parcheggiata nelle vicinanze, ma se qualcuno si fosse trovato a passare in quel momento le conseguenze sarebbero potute essere molto più gravi.

La forte esplosione che si è verificata questa mattina alla caserma dei carabinieri in via Bretannia è stata causata da una bomba rudimentale. Un episodio analogo era già avvenuto fuori dalla stessa caserma quasi trent'anni fa. L'aggiunto Caporale aspetta la prima informativa da parte dei carabinieri del Ros e da quelli del Comando Provinciale di Roma che indagano insieme sulla vicenda.

Altre Notizie