Mercoledì, 13 Dicembre, 2017

Roma, protesta pullman a piazza Venezia contro chiusura centro

La protesta dei bus turistici a Piazza Venezia Roma, gli operatori dei bus turistici paralizzano Piazza Venezia
Evandro Fare | 07 Dicembre, 2017, 21:06

"Il Piano di Natale prevede importanti novità sulla rete del trasporto pubblico, utili a intensificare l'offerta e migliorare l'accessibilità nelle aree centrali: in questo senso sarà possibile raggiungere le vie dello shopping con una navetta a servizio del Centro Storico, una linea circolare che collegherà parcheggi, fermate Metro, capolinea e nodi del trasporto pubblico". "Sicuramente se l'intenzione è quella di confermare in assemblea capitolina questo piano, devono aspettarsi un Natale travagliato". Il potenziamento delle principali linee bus per il centro storico a Roma di sabato e nei giorni festivi e fino al 24 dicembre.

Rafforzamento trasporto di superficie e metropolitana. Ecco il percorso: la navetta arriverà e partirà da Piazzale delle Canestre, passando per via Del Corso, Largo Arenula, Corso Vittorio Emanuele II, Piazza Venezia, via Del Tritone, via Vittorio Veneto (l'elenco completo delle linee è consultabile sul sito Atac e la piattaforma di Agenzia per la Mobilità). E alcuni dei manifestanti sono passati alle minacce vere e proprie: "Abbiamo deciso che se non ci sarà un passo indietro sul piano bus turistici da parte dell'assessore Linda Meleo, della sindaca di Roma, Virginia Raggi e del burattinio Beppe Grillo, manifesteremo a tempo indeterminato dal 20 al 24 dicembre con mille autobus in circolazione nel centro storico di Roma e non escludiamo di bloccare anche piazza Venezia", ha annunciato Luciano Dall'Ara, dell'associazione Uniti per l'Italia, categoria bus turistici. Verranno inoltre potenziate le linee A e B-B1 della metropolitana e fissati orari più stringenti nei giorni festivi per le Ztl Centro Storico e Tridente. A eccezione di queste giornate (8, 10, 17 e 24 dicembre 2017 e il 6 gennaio) la Ztl Centro Storico (diurna e notturna) e la Ztl A1 (Tridente) resteranno attive nei seguenti orari: Ztl Centro Storico (diurna) attiva dal lunedi' al venerdi' (escluso i festivi), dalle ore 6.30 alle 18; Ztl Centro Storico (diurna) attiva il sabato (esclusi i festivi) dalle ore 14 alle 18; Ztl Centro Storico (notturna) attiva il venerdi' e il sabato dalle ore 23 alle ore 03.00. Il pacchetto d'interventi sara' comunicato attraverso messaggi informativi su radio locali.

Per agevolare gli spostamenti in centro, la navetta shopping sarà attiva nei giorni 8,9,10,16,17,23, 24 dicembre e 6 gennaio dalle 10.30 alle 19.30. Ztl A1 (Tridente) attiva dal lunedi' al venerdi' (esclusi i festivi) dalle ore 6.30 alle ore 19.

Altre Notizie