Mercoledì, 13 Dicembre, 2017

Sarri: "Abbiamo dei problemini, non si vedono più certi movimenti". Su Insigne…

Olympiacos-Juve LIVE 20.45 gioca Higuain titolare Olympiacos-Juve LIVE 20.45 gioca Higuain titolare
Iona Trifiletti | 07 Dicembre, 2017, 18:15

"La sconfitta con la Juve non ci può togliere certezze". Sarà difficile perchè loro sono in crescita dall'andata, hanno trovato solidità difensiva, poi si rischia di spendere energie sul City, ma lì non possiamo influire.

Probabilmente la sua consapevolezza che il gruppo che ha alle mani non è dimensionato al punto giusto per reggere l'intera stagione su tre fronti con le altre top italiane e straniere. Noi abbiamo disputato un'ottima partita con problemi negli ultimi 20 metri che non ci hanno portato al risultato. Battute a parte, mi accusano di lamentarmi un po' troppo: invece abbiamo perso Ghoulam senza battere ciglio, anche se in questo momento era il miglior esterno difensivo d'Europa. "Mi piacerebbe avere un tantino di fortuna e arrivare agli ottavi". Dobbiamo crescere a livello mentale e se ci siamo fatti influenzare così pesantemente vuol dire che a livello psicologico dobbiamo crescere parecchio. Sarri non ha dubbi sulla serietà di Guardiola. L'amicizia che lega i due tecnici toscani sarà di certo antica e salda. Un gioco molliccio e arido espresso in un intero secondo tempo, quando su un risultato di pareggio, il Napoli avrebbe dovuto riscattare l'orgoglio e stravincere in un campo decisamente alla sua portata. Il City vorrà fare il record di punti nel girone, è una buona motivazione per battere lo Shakhtar. Noi delusi per lo stop con la Juventus? Perdere dopo una lunga imbattibilità fa più male. Qualificazione? Siamo qui per vincere e dobbiamo pensare solo a questo. Ma d'altronde questa deve essere la risposta: "le grandi dopo le cadute si rialzano".

Il giornalista aveva chiesto all'allenatore: "Cosa dice dopo queste quattro sconfitte, zero punti in trasferta, a se stesso, alla squadra e anche al presidente De Laurentiis?". Questa volta tocca al toscano sulla panchina azzurra stuzzicare il suo collega. Sulle possibilità di qualificazione, Sarri ha concluso: "Ci darebbe anche un bel ritorno economico". Più chiaro di così. Sarebbe la conferma che stiamo facendo bene e ci potrebbe dare la convinzione di poter fare di più nella prossima Champions League. "E' determinata in campionato, meno in Europa".

Altre Notizie