Lunedi, 23 Aprile, 2018

È scomparso Everardo Dalla Noce

È scomparso Everardo Dalla Noce È scomparso Everardo Dalla Noce
Calogero Calderone | 13 Dicembre, 2017, 04:25

Everardo Dalla Noce è morto ad 89 anni.

Tantissimi lo ricordano per Quelli che il calcio, altrettanti come giornalista economico e molti amici come tifoso della Spal. È sua la voce che per prima dà via radio al mondo la notizia del terribile incidente di Niki Lauda sul circuito del Nürburgring nel 1976. Qui fa conoscere al pubblico, con parole semplici, i complessi meccanismi della Borsa.

Negli anni '90 il suo personaggio tornò alla ribalta grazie a Fabio Fazio, che lo inserì come inviato negli stadi durante l'amatissimo programma "Quelli che il Calcio".

In Rai ritorna a 65 anni, dopo il pensionamento. Oltre che esperto di filatelia, è stato anche critico d'arte, curando in particolare la rubrica d'arte del quotidiano Il Sole 24 Ore. Nel 2001 viene eletto presidente della Fibs (Federazione Italiana Baseball e Softball), carica dalla quale si dimise pochi mesi dopo. Dalla Noce è morto all'età di 89 anni ed era tifosissimo per la SPAL, e infatti il club biancazzurro ha voluto omaggiarlo con una nota ufficiale sul proprio sito: "La società SPAL 2013 srl si stringe attorno alla famiglia Dalla Noce per la dolorosa scomparsa, consapevole di essere rimasti orfani di un grande tifoso, garbato ed ironico nella sua passione per i colori spallini". Si è spento Everardo Dalla Noce, storico volto RAI.

Altre Notizie