Venerdì, 17 Agosto, 2018

A fine mese arriva KodaKCoin, la nuova criptovaluta di Kodak

A fine mese arriva KodaKCoin, la nuova criptovaluta di Kodak A fine mese arriva KodaKCoin, la nuova criptovaluta di Kodak
Quartilla Lauricella | 10 Gennaio, 2018, 16:21

Utilizzando la tecnologia blockchain, la piattaforma KODAKOne creerà un libro mastro digitale crittografato di proprietà dei diritti destinato ai fotografi per registrare sia i lavori nuovi che quelli archiviati, che potranno quindi ottenere in licenza all'interno della piattaforma.

Alla fine di gennaio, in collaborazione con Wenn Digital, sarà lanciata da Kodak l'ICO, Initial Coin Offering, che introdurrà nel mondo delle monete virtuali una nuova criptovaluta e segnerà l'ingresso di una delle più rinomate compagnie della fotografia nel trend finanziario del momento, oltre a portare un patrimonio non ancora specificato nelle casse della ditta fondata a New York nel 1888. Con l'ICO prevista a fine mese e autorizzata dalla Commissione Usa sugli Scambi, la SEC, Kodak, dopo aver permesso a milioni di persone di catturare i ricordi nella carta fotografica, dimostra di saper anche guardare al futuro.

Kodak abbraccia la tecnologia, senza riserve. Si chiamerà KodakCoin e permetterà ai fotografi di scambiare denaro e gestire i diritti delle proprie immagini.

Jeff Clarke, CEO di Kodak, afferma entusiasta: "Per molti criptovaluta e blockchain sono termini di tendenza, ma per i fotografi questi termini sono la chiave per la risoluzione a un problema quasi indecifrabile".

Altre Notizie