Mercoledì, 19 Settembre, 2018

Agrigento, 6 arresti per spaccio di hashish: 4 chili di droga sequestrata

Agrigento, 6 arresti per spaccio di hashish: 4 chili di droga sequestrata Agrigento, 6 arresti per spaccio di hashish: 4 chili di droga sequestrata
Evandro Fare | 14 Gennaio, 2018, 00:31

"Siamo venuti a mangiare una pizza ad Agrigento". I palermitani che sono finiti in manette sono tutti disoccupati. Si tratta di: Massimo Altieri, 38 anni, Giuseppe Chiappara (31) e Salvatore Garofalo (33). Il fascicolo d'inchiesta è coordinato dal sostituto procuratore Alessandra Russo. Un fiume di 'roba' che si sarebbe riversato nelle vie della movida.

Alla vista dei militari lo spacciatore ha tentato di darsi alla fuga nei campi circostanti ma è stato immediatamente bloccato e posto in stato di fermo. I suoi continui movimenti, tipici di uno spacciatore, hanno subito attirato l'attenzione dei Carabinieri di Gussago, che lo hanno pedinato e osservato per giorni. In quella posizione si trova un quadro elettrico, che gli uomini in divisa hanno ispezionato, scoprendo che un'altra quantità ben superiore di droga era stata nascosta lì, forse in attesa di essere smerciata. Lo stupefacente, al dettaglio, avrebbero fruttato oltre 40mila euro. Sequestrati anche 5mila euro.

L'operazione - sottolinea la guardia di finanza - "è frutto del costante controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Piacenza, l'attività si inquadra nel più vasto ambito dei servizi di tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, fortemente intensificati nei periodi delle Festività". Negli ultimi tre mesi, sono stati numerosi i blitz effettuati e numerosi i pusher arrestati. Diverso lo stupefacente sequestrato: dal "fumo", all'"erba".

Il risultato è il sequestro di 51,7 grammi di cocaina, 51,5 grammi di eroina e 77,9 grammi di hashish.

Altre Notizie