Mercoledì, 21 Novembre, 2018

Amazon a Casirate, apertura in autunno: "400 nuovi posti di lavoro"

Amazon a Casirate, apertura in autunno: Amazon a Casirate, apertura in autunno: "400 nuovi posti di lavoro"
Quartilla Lauricella | 09 Gennaio, 2018, 21:39

Parole che rassicurano dopo la protesta dei lavoratori del centro di Piacenza, che in occasione del Black Friday, lo scorso novembre, avevano indetto uno sciopero dell'e-commerce per denunciare le condizioni e i ritmi di lavoro all'interno di Amazon. "È un investimento - afferma - che incrementerà la vitalità delle imprese locali e gli scambi commerciali, a beneficio dei consumatori e rappresenta un volano per l'economia locale".

Nel paese delle sette fornaci, a Torrazza Piemonte, dove un tempo quasi ogni famiglia lavorava a impastare l'argilla, tanto da ispirare l'appellattivo di "Pistapauta", perché gli operai pigiavano a piedi nudi la terra bagnata per farne mattoni e tegole, Amazon aprirà entro l'autunno 2018 il suo quarto centro di distribuzione, esattamente un anno dopo le inaugurazioni dei magazzini di Passo Corese, in provincia di Rieti, e Vercelli.

Amazon ha annunciato poi l'apertura di un nuovo centro a Casirate (Bergamo).

La decisione di Amazon, conclude la Sindaca di Torino, "rappresenta un'altra opportunità per il nostro distretto di catalizzare attenzione internazionale e continuare a crescere, iniettando negli imprenditori e, più in generale nell'apparato produttivo locale, quella fiducia a investire, a rinnovarsi, a specializzarsi ancora di più, tutte azioni indispensabili in un mondo sempre più competitivo". Contento, soprattutto per le positive ricadute occupazionali il sindaco, anche il sindaco di Torrazza, Massimo Rozzino: "Giovani e meno giovani, già nel 2018, potranno trovare una risposta concreta ai bisogni occupazionali in ambito locale. Questo nuovo polo logistico rappresenterà un motore per la crescita e la ripresa delle tante attività imprenditoriale del nostro Comune". "Ci tengo a sottolineare che tutto ciò scaturisce dal nostro impegno volto ad accogliere e favorire insediamenti produttivi rispettosi dell'ambiente e compatibili con il nostro territorio".

In Italia Amazon ha investito oltre 800 milioni di euro e creato più di 3.000 nuovi posti di lavoro, dal suo arrivo nel paese nel 2010.

Amazon a Torrazza Piemonte porta 1200 assunzioni. "Annunci - dichiara - come quelli di Amazon non avvengono per caso, ma sono conseguenza di un sistema di relazioni serio e affidabile, che si costruisce e rafforza nel tempo".

Altre Notizie