Mercoledì, 17 Gennaio, 2018

Annunciate le nomination dei BAFTA: saranno la rivincita di Guadagnino?

Chiamami col tuo nome riceve 4 nomination ai BAFTA 2018 Annunciate le nomination dei BAFTA: saranno la rivincita di Guadagnino?
Calogero Calderone | 12 Gennaio, 2018, 17:31

Ancora una candidatura importante per Luca Guadagnino e il suo "Chiamami col tuo nome".

La cerimonia di consegna dei premi si svolgerà il 18 febbraio alla Royal Albert Hall di Londra e sarà presentata da Joanna Lumley, l'adorata Patsy della serie di culto camp Ab Fab, che sostituisce dopo dodici anni consecutivi l'attore gay Stephen Fry.

Per la British Academy of Film and Television Arts, almeno sulla carta, il film dell'anno è "The Shape of Water" che fa il record di candidature assestandone ben 12.

Ex-aequo anche sul gradino più basso del podio tra "Blade Runner 2049" e la perla di Chrstoper Nolan "Dunkirk" con 8 candidature. Il film di Guadagnino è stato nominato come Miglior Film, Miglior Regista, Miglior Attore Protagonista (Timothée Chalamet) e Miglior Sceneggiatura non originale (James Ivory).

Miglior film non in inglese: Per primo hanno ucciso mio padre, Elle, Agassi, Loveless, Il Cliente. Sorprende solo l'esclusione di Armie Hammer tra gli attori non protagonisti, soppiantato da Christopher Plummer, Hugh Grant, Sam Rockwell, Willem Dafoe e Woody Harrelson.

Altre Notizie