Lunedi, 22 Gennaio, 2018

Barcellona, Messi batte ogni record: ingaggio da 100 milioni alll'anno!

Lionel Messi a segno contro il Real Madrid Lionel Messi nella prima squadra del Barcellona dal 2004 rinnovo da oltre 100 milioni l'anno
Iona Trifiletti | 13 Gennaio, 2018, 04:36

Messi Barcellona, un rapporto destinato a durare in eterno: la società catalana ha proposto al calciatore argentino un quadriennale da circa 400 milioni di euro lordi, che ammontano a quasi 50 milioni netti all'anno, superando agilmente l'ingaggio di Neymar, che al Paris Saint-Germain guadagna "appena" 36,8 milioni all'anno, e di Tevez, che presso i cinesi dello Shanghai percepiva una cifra di 38 milioni, di poco superiore rispetto al brasiliano.

Cifre da capogiro per il nuovo contratto di Lionel Messi, che ha rinnovato fino al 2021: gli importi sono stati rivelati da Football Leaks, il sito web che rileva le spese di trasferimento e gli ingaggi dei calciatori di rilievo. Se invece Messi dovesse restare al Barcellona fino alla scadenza del contratto, guadagnerebbe altri 70 milioni di euro lordi: una bandiera d'oro.

MA IL REAL. - Insieme a queste rivelazioni, spunta anche un retroscena relativo al passato di Messi. Numeri che includono anche il 15% legato ai diritti d'immagine, ai quali sommare diversi bonus: la firma sul nuovo accordo, arrivata nello scorso novembre, ha fruttato ad esempio 63,5 milioni di euro.

Decisamente meglio gli è andata restando a Barcellona, perchè l'argentino - secondo i dati di Football Leaks - guadagnerà 100 milioni di euro netti all'anno nelle prossime quattro stagioni. Il 23 giugno 2013, il giorno precedente il 26esimo compleanno di Messi, uno degli avvocati del suo entourage, Inigo Suarez, inviò una e-mail al padre del giocatore Jorge, comunicandogli che il Real Madrid era pronto a pagare la clausola di rescissione.

Altre Notizie