Domenica, 18 Novembre, 2018

Berlusconi: "Sondaggi per la Lombardia, vedremo se meglio Fontana o Gelmini"

Berlusconi: Berlusconi: "Sondaggi per la Lombardia, vedremo se meglio Fontana o Gelmini"
Moreno Priola | 09 Gennaio, 2018, 23:19

Il suo eventuale ritiro - è stata annunciata una conferenza stampa per lunedì alle 12 - darebbe maggiori opportunità al candidato del centrosinistra Giorgio Gori, attualmente sindaco di Bergamo, considerata la minore forza dei rappresentanti del centrodestra di cui stanno circolando i nomi, dall'ex ministro Maria Stella Gelmini all'ex sindaco di Varese Attilio Fontana.

Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia e della coalizione di centrodestra, parla ai microfoni di radio Capital martedì, il giorno dopo l'annuncio ufficiale della rinuncia di Roberto Maroni a correre di nuovo per la presidenza della Regione Lombardia. "Confermeranno il loro voto alla coalizione e noi ci assumeremo la responsabilità di guidare nuovamente una regione cosi' importante per l'economia italiana".

Per quanto riguarda la Lombardia, se davvero il presidente Maroni per motivi personali non confermasse la disponibilità alla sua candidatura, verrebbe messo in campo "un profilo già comunemente individuato". Nel 2006, in seguito allo scandalo 'rosa' che porta alle dimissioni del sindaco di Varese Aldo Fumagalli, viene chiamato da Umberto Bossi e Maroni a candidarsi nella città simbolo, dove la Lega fu fondata.

Non solo Lombardia però nei destini immediati del centrodestra: in prima battuta infatti ci sono le Elezioni Politiche e Lazio e Lombardia saranno sempre di più un "passaggio" intrecciato delle varie trame nazionali per tutti i partiti, non solo per la coalizione a 4 Berlusconi-Salvini-Meloni-Noi con l'Italia. Stiamo raggiungendo quota 40% che dovrebbe garantire la maggioranza assoluta in Parlamento. "Il mio candidato premier non lo posso dire adesso ma assicuro che è un super candidato", conclude sibillino l'ex premier, prima di lanciare notevoli stilettate a quelli che considera i veri nemici di questa campagna elettorale, i grillini.

Ma ce l'avete un vostro candidato per la Lombardia?

Altre Notizie