Domenica, 21 Ottobre, 2018

Biathlon, Wierer vince la 15 km di Ruhpolding

Una meravigliosa Italia è seconda alle spalle della Germania nella staffetta femminile di Ruhpolding Biathlon, Wierer vince la 15 km di Ruhpolding
Iona Trifiletti | 13 Gennaio, 2018, 02:12

La Wierer, al quarto podio stagionale in Coppa del Mondo e alla quinta vittoria in carriera, ha costruito gran parte del successo odierno al poligono, dove è riuscita a centrare (è proprio il caso di dirlo) un fantastico en-plein colpendo tutti e 20 i bersagli previsti. Sabato 13 gennaio e' in programma la staffetta femminile alle ore 14.30 con diretta televisiva su Eurosport. La 27enne finanziera di Anterselva mette in pista una gara perfetta, senza nessun errore al poligono, e vede cadere per strada tutte le avversarie, fino a concludere davanti a tutte con il tempo di 41'29 " 0, 12 " 7 meglio della finlandese Kaisa Makarainen, nonostante uno sbaglio al tiro.

Scorrendo la lista di partenza si notano le assenze dell'ucraina Vita Semerenko, 6a in classifica generale e della francese Marie Dorin Habert, oltre che della ceca Koukalova. Ogni gara è identica alle altre, magari ai Giochi ci sarà tanta gente che si innervosirà e non sarà facile gestire certe dinamiche, la gara olimpiche è diversa solo in quello dalle altre, chiaro che sarebbe bello tornare sul podio come a Sochi ma ogni anno il livello cresce. Voglio ringraziare gli skimen e i tecnici che danno grande fiducia a me e alla squadra. Wierer si era già messa in tasca l'oro nella stessa gara due anni fa.

Altre Notizie