Sabato, 17 Novembre, 2018

BMW Serie 2 Active Tourer, è tempo di restyling [FOTO e VIDEO]

BMW-2-Series_Active_Tourer BMW Serie 2 Active Tourer, è tempo di restyling [FOTO e VIDEO]
Quartilla Lauricella | 12 Gennaio, 2018, 15:01

BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer restyling. Che è di sostanza più che di forma. Che migliorano i consumi fino al 5%.

All'interno dell'abitacolo la novità più rilevante riguarda l'uso di nuovi materiali più esclusivi e nuove tappezzerie per i sedili in tela/Sensatec e pelle. Tutte le versioni diesel vengono equipaggiate, già nella fase di "lancio" commerciale, della tecnologia Bmw TwinPower Turbo (unità a quattro cilindri) e del sistema di trattamento dei gas di scarico con filtro antiparticolato, catalizzatore con sistema di assorbimento degli ossidi di azoto e dispositivo SCR-Selective Catalytic Reduction che sfrutta l'AdBlue per la riduzione dei NOX dai gas di scarico. L'offerta a benzina della nuova Serie 2 Active Tourer copre un range di potenza tra i 109 e i 231 CV, mentre sulla Gran Tourer c'è anche l'opzione da 192 CV.

Relativamente all'impostazione del corpo vettura, le immagini di anteprima per Bmw Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer 2018 rese note in queste ore dai vertici bavaresi evidenziano un sostanziale upgrade "di dettaglio": l'ancora giovane design risente di alcuni aggiornamenti principalmente rivolti all'avvicinamento delle rispettive linee esterne verso l'attuale gamma Bmw. Nello specifico: 216i Active Tourer e Gran Tourer, 109 cv (+7) e 190 Nm (+10) di coppia, 218i Active Tourer 140 cv (+6) e 220 Nm, 218d Active Touer, 150 cv e 350 Nm (+20). In quanto a sicurezza, con il pacchetto Driving Assistant Plus la Serie 2 Active Tourer potrà contare sul cruise control attivo e sulla frenata assistita. E anche il Traffic Jam Assistant fino ai 60 km/h, che gestisce la guida in colonna con il mantenimento della corsia. Stile e design ma anche tecnologia di tutti i giorni oramai, come - a richiesta - i fendinebbia a Led. La carrozzeria della nuova BMW Serie 2 Active Tourer si arricchisce con due nuove colorazioni a listino: Jucaro Beige e Sunset Orange, mentre il catalogo dei cerchi è stato aggiornato con nuovi disegni e dimensioni da 17 a 19 pollici. Al posteriore, oltre al paraurti rivisto, troviamo anche nuovi terminali di scarico.

Altre Notizie