Sabato, 20 Gennaio, 2018

Boschi sarà candidata in più posti (Renzi)

Renzi: “Berlusconi e Lega devastanti per l'economia” Renzi rilancia Maria Elena Boschi: "Si candiderà in più di un collegio"
Quartilla Lauricella | 09 Gennaio, 2018, 14:29

Renzi dedica un capitolo a parte al ministro dell'Economia, dato che il suo nome, in queste ore, è emerso in modo forte in tema di candidature.

L'ex premier, in piena campagna elettorale, ha spalancato le porte a Pier Carlo Padoan, che si candiderebbe nel collegio di Roma 1 o di Milano centro.

Rimanendo alla Camera nella quota proporzionale alla Camera nei due seggi considerati sicuri rimane salda la possibilità di una candidatura dell'attuale vicepresidente della Regione, Elisabetta Gualmini, anche se lei ha fatto sapere di voler rimanere in Regione. Il sottosegretario Maria Elena Boschi, nonostante le polemiche legate alla vicenda di Banca Etruria, in più di un posto, "come tutti gli altri big del partito".

Matteo Renzi a Firenze, Lombardia e Campania. Una scelta non condivisa da tutti i dirigenti democratici, che preferirebbero evitare una sconfitta di Gentiloni all'uninominale, poiché potrebbe essere una carta da giocare per il futuro. Ma valutiamo i nomi del Pd: "si candideranno Gentiloni, Padoan, persone in prima linea nella lotta per la legalità, personalità della società civile, chi si batte a favore dei vaccini". Il riferimento è al medico pro-vax Roberto Burioni, alla giornalista Federica Angeli, all'ex calciatore Demetrio Albertini, alla tuffatrice Tania Cagnotto, ma anche al presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci, all'astronauta Samantha Cristoforetti e infine al vignaiolo Walter Nassa. "I 5 stelle non sono soltanto quelli delle scie chimiche, sono un partito politico che ha dimostrato di fare cose che non aiutano il Paese". "Noi - conclude - ci presentiamo con un milione di posti di lavoro in più, con il PIL che cresce di quasi il 2%, con tutti gli indicatori economici che sono passati dal meno al più".

Altre Notizie