Mercoledì, 17 Gennaio, 2018

Calciomercato Barcellona, ufficiale l'arrivo di Mina: avrà una clausola da 100 milioni

Barcellona: arriva Yerri Mina, sostituisce Mascherano Barcellona, Yerry Mina si presenta: “Voglio fare la storia. Messi? Mi ha colpito per…”
Iona Trifiletti | 14 Gennaio, 2018, 03:01

Si è concluso il passaggio del colombiano Yerry Mina al Barcellona. Il giocatore, proveniente dal Palmieras, si trasferirà in blaugrana per una cifra totale di 13 milioni di euro.

"FC Barcelona e Palmeiras hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Yerry Mina per il resto della stagione e altri 5 anni". Il difensore colombiano, però, non disdegna il goal e unisce una sorprendente agilità nel gioco aereo ai suoi 195 centimetri d'altezza.

Un portiere diventato difensore - Mina ha iniziato la sua carriera da calciatore ricoprendo il ruolo di portiere (come da tradizione di famiglia), salvo poi farsi conoscere al grande pubblico dopo poco come uno dei difensore più apprezzati del sudamerica. All'età di 19 anni, quando ha firmato per il Deportivo Pasto de Flabio Torres, la svolta e lo spostamento in difesa centrale. Ha vinto un Torneo Finalización (2014), una colombiana Superliga (2015) e una Copa Sudamericana (2015), con Santa Fe, così come una Serie A con Palmeiras (2016).

Il padre del neo-acquisto del Barcellona Yerry mina svela: "Il nome è stato scelto da sua madre: le piaceva il cartone animato 'Tom & Jerry', Yerry viene da lì, anche se con la 'Y' iniziale". Un potenziale campione, di fatto, che ha però già dimostrato di avere una maturità superiore rispetto ai pari età del ruolo.

Altre Notizie