Sabato, 20 Gennaio, 2018

Don Matteo torna in tv: i segreti di un successo senza fine

TV TORNA DON MATTEO. A SPOLETO PROIEZIONE PUBBLICA Terence Hill abbandona la fiction Un passo dal cielo per amore di Don Matteo
Calogero Calderone | 10 Gennaio, 2018, 04:56

Quando mi sono trovato a scegliere fra Don Matteo e Un passo dal cielo - non potevo girare due serie così lunghe - ho optato ancora per il prete. Manca poco: giovedì 11 gennaio, su Rai Uno andranno in onda i primi due episodi dell'undicesima stagione della popolare fiction Rai con protagonista Terence Hill. Ma la Olivieri potrebbe avere un motivo in più per avercela con don Matteo.

Nella seconda puntata invece il protagonista sarà incentrata invece sul maresciallo Checchini in quanto si vedrà litigare con il nuovo capitano Anna Olivieri per motivi apparentemente sconosciuti.

Oltre a Terence Hill e Nino Frassica, troveremo ancora una volta Francesco Scali nel ruolo di Pippo e Nathalie Guetta nei panni di Natalina. Tra le sorprese più eclatanti anche la presenza di Romina Carrisi che lo aveva annunciato all'inizio delle riprese, e Carlo Conti che, come riportava Umbria24 durante il periodo delle riprese della fiction, in una puntata interpreta i panni di se stesso, ossia il ruolo di presentatore di un reality show. Laura, la ragazza madre ospite della canonica di Don Matteo, decide di trasferirsi a Trento con la figlia Ester ma viene fermata da Tomas, altro giovane ospite del parroco, che le dichiara il suo amore. Don Matteo la accoglie nella sua parrocchia e inizia a conoscerla meglio, scoprendo un triste dettaglio del suo passato. In caserma, intanto, arriva Marco Nardi, il nuovo PM. Leale, sveglio, preciso e un po' impacciato, diviene il preferito della "Capitana", e questo non può che dar fastidio al Maresciallo Cecchini che talvolta si concede qualche bonaria vessazione delle sue... Primo appuntamento lì'11 gennaio su RaiUno, tredici serate (per un totale di 26 episodi) prodotte da Luca e Matilde Bernabei per Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction.

La trama di Don Matteo 11 riprenderà da dove avevamo lasciato la storia al termine della stagione precedente, ovvero dal colpo di scena che ha visto Giulio Tommasi lasciare Margherita sull'altare dopo aver ammesso pubblicamente di amare Lia.

Ricordate? Il 14 aprile del 2016 la 10ª stagione si era chiusa alla grandissima. Un successo che dura da 18 anni, ecco il secondo numero, visto che la prima serie è andata in onda nel gennaio del 2000. La serie negli anni è stata apprezzata in tutto il mondo, dalla Francia alla Finlandia, dall'America all'Australia.

Altre Notizie