Lunedi, 10 Dicembre, 2018

Ecco "Calciatori 2017-2018", l'album delle Figurine Panini

Ecco Ecco "Calciatori 2017-2018", l'album delle Figurine Panini
Iona Trifiletti | 12 Gennaio, 2018, 18:45

La collezione di quest'anno - riporta goal.com - sarà composta da 746 figurine.

'Calciatori 2017-2018' è la 57esima edizione della collezione ufficiale delle figurine panini. Antonio Allegra, direttore mercato Italia Figurine Panini: "Se l'edizione dello scorso anno è stata caratterizzata dal cambiamento del formato di album e figurine, quest'anno si è lavorato in termini di arricchimento dei contenuti editoriali oltre che di grafica e immagini".L'album "Calciatori 2017-2018" ha 128 pagine, la copertina è caratterizzata dall'immagine di un pallone tenuto fra le mani di un ragazzino con le foto di top players del campionato in corso. Una raccolta che va oltre il semplice insieme di immagini adesive e che è sempre più ricca di informazioni e curiosità, arrivando a fotografare in modo completo ed esaustivo la stagione in corso. Una sorta di sfida lanciata ai collezionisti nel riconoscere il singolo giocatore prima di riuscire a incollarvi la relativa figurina. Ogni club ha poi una doppia pagina ricca di statistiche ed informazioni, con una speciale Bomber Story, figurine dedicate alla squadra schierata, allo stadio con la tifoseria, all'allenatore e una curiosità sulla squadra di stampo giornalistico. A proposito di bomber, tra le innumerevoli figurine della collezione ce n'è anche una dedicata alla media gol dello straordinario Ciro Immobile.

La Panini ha infatti voluto omaggiare ugualmente la kermesse iridata di giugno che si svolgerà in Russia.

Con il passare degli anni la raccolta di figurine Panini si arricchisce e si evolve per soddisfare anche i più esigenti. A ciascuno dei 20 club del massimo campionato Serie A sono quindi dedicate quattro pagine. Per ogni squadra di A presenti 22 figurine di giocatori della rosa. L'album si chiude con "Figurine in carriera", in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull'album per ogni squadra di Serie A TIM.

Nella collezione è presente la sezione "Film del campionato" che, con la collaborazione de "La Gazzetta dello Sport", racconta i principali eventi relativi al torneo fin dalle prime battute.

Grazie alla collaborazione con Sky è stata invece realizzata la sezione "Calciomercato - L'originale", dedicata a 48 giocatori protagonisti del calciomercato invernale. Una bustina contiene 5 figurine e costa 0,70 euro. Per chi non si accontenta c'è anche la speciale "gift box" contenente 60 bustine (10 in omaggio) a 35 euro. A marzo nel "tin Pocket Calciatori" saranno invece in vendita le figurine dedicate al calciomercato a 19.90 euro.

Altre Notizie