Mercoledì, 19 Dicembre, 2018

Elezioni 2018, Centrodestra ufficializza la coalizione a quattro: "Via la legge Fornero"

Elezioni 2018, Centrodestra ufficializza la coalizione a quattro: Elezioni 2018, Centrodestra ufficializza la coalizione a quattro: "Via la legge Fornero"
Evandro Fare | 09 Gennaio, 2018, 20:25

Così Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e quarto polo correranno assieme alle regionali con candidati comuni e condivisi.

In una nota congiunta resa pubblica dai quattro leader delle rispettive forze politiche, Berlusconi, Salvini e Meloni, è stata resa ufficiale la composizione della coalizione di centrodestra che parteciperà alle prossime elezioni politiche che si terranno il 4 marzo.

È il simbolo della coalizione di centrodestra appena ufficializzata al vertice, durato quattro ore ad Arcore, tra Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni che verrà presentato nelle circoscrizioni estere. Non solo "meno tasse e più aiuti a chi ha bisogno", ma anche e soprattutto "la revisione del sistema pensionistico cancellando gli effetti deleteri della Legge Fornero". Tra le decisioni comunicate agli elettori anche quella di costituire due delegazioni comuni, che si incontreranno già martedì prossimo, 9 gennaio, "per definire i dettagli del programma e dei collegi". "Per quanto riguarda la Lombardia, se davvero il presidente Maroni per motivi personali non confermasse la disponibilità alla sua candidatura, verrebbe messo in campo un profilo già comunemente individuato".

Altre Notizie