Mercoledì, 17 Ottobre, 2018

Fermo, il magistrato Lupacchini procuratore generale a Catanzaro

Fermo, il magistrato Lupacchini procuratore generale a Catanzaro Fermo, il magistrato Lupacchini procuratore generale a Catanzaro
Evandro Fare | 12 Gennaio, 2018, 16:23

Si insedierà stamattina il nuovo procuratore generale di Catanzaro, Otello Lupacchini. Ha poi spiegato che "eviterà ogni eccesso di burocratizzazione". Voglio dunque evitare che il burocrate finisca con il sopprimere il magistrato che è in me.

"Un progetto organizzativo che garantisca trasparenza, adeguatezza ed efficacia dell'agire della Procura generale". Lungo e ricco il curriculum di Lupacchini entrato in magistratura nel 1979 è stato sempre impegnato sui fronti caldi della criminalità organizzata. L'insediamento avverrà con una breve cerimonia alle 9.30 nell'aula del Crocifisso della Corte d'Appello. Tra gli altri, anche il presidente della Conferenza episcopale calabra, monsignor Vincenzo Bertolone, il prefetto di Catanzaro, Luisa Latella, il presidente della Regione, Mario Oliverio, il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, il sindaco del capoluogo, Sergio Abramo, il rettore dell'Università "Magna Graecia", Giovanbattista De Sarro.

Altre Notizie