Giovedi, 19 Luglio, 2018

Google lancia Google Pay

Google lancia Google Pay Google lancia Google Pay
Bortolo Musarra | 09 Gennaio, 2018, 11:53

Ad esempio in Chrome per gli acquisti web, in YouTube per rinnovare gli abbonamenti, nelle app su Android per gli acquisti in-app e nei punti vendita per i pagamenti Contactless tramite NFC.

Google ha appena annunciato che sta combinando tutti i suoi diversi servizi di pagamento, tra cui Android Pay e Google Wallet, in un unico servizio unificato, chiamato semplicemente Google Pay.

Da un punto di vista pratico non dovrebbe cambiare molto, anche perché non tutti questi servizi sono disponibili in Italia (vedi l'assente Android Pay) ma almeno adesso saprete riconoscere il logo di Google Pay, casomai doveste vederlo online.

Secondo la società di Mountain View, con Google Pay sarà più facile utilizzare i dati di pagamento salvati nel proprio account Google, così sarà possibile accelerare il pagamento in tranquillità. Gli sviluppatori possono visitare il sito Payments Solutions di Google per scoprire come implementare Google Pay o lavorare con uno dei partner di Google per l'integrazione in app o servizi.

"Portare tutto in un unico marchio è solo il primo passo per Google Pay" ha aggiunto Bhat. Potrà essere utilizzato anche per gli acquisti alle casse dei negozi, un po' come avviene già con Apple Pay.

Altre Notizie