Venerdì, 17 Agosto, 2018

È grande Italia! Fognini e Lorenzi ai quarti — ATP Sydney

Fognini Sydney È grande Italia! Fognini e Lorenzi ai quarti — ATP Sydney
Iona Trifiletti | 10 Gennaio, 2018, 12:50

Buon esordio per il tennista italiano Paolo Lorenzi nel "Sydney International", torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 468.910 dollari in corso sui campi in cemento di Sydney, Australia.

Il 36enne senese, numero 45 del ranking mondiale, ha invece eliminato per 63 75, in poco più di due ore di gioco, lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, numero 22 della classifica mondiale e prima testa di serie. Quasi due ore di gioco per archiviare la pratica, con Lorenzi bravo nel rimediare immediatamente al break subito in apertura di match e giocarsela punto su punto sino al tie-break.

Nel torneo femminile splendido successo per Camila Giorgi. A Sydney sorprese a gogo: vittorie per l'australiana Ellen Perez sulla francese Kristina Mladenovic (6-4 4-2 rit.), della russa Ekaterina Makarova sulla lettone Jelena Ostapenko (7-6 (3) 6-1) e della russa Elena Vesnina sulla spagnola Lara Arruabarrena (6-2 6-2). In gara c'è anche un'altra top-ten, la britannica Johanna Konta, numero 9 Wta e campionessa in carica. Al via anche Petra Kvitova, attualmente numero 27 e vincitrice di questo torneo nel 2015, al debutto stagionale dopo aver dovuto saltare Brisbane per un virus influenzale.

Altre Notizie