Domenica, 19 Agosto, 2018

Il CES 2018 segna l'entrata di Nvidia nel mondo dei monitor

Uno degli schermi BFGD di NVIDIA con pannello 4K da 65 pollici Uno degli schermi BFGD di NVIDIA con pannello 4K da 65 pollici
Bortolo Musarra | 09 Gennaio, 2018, 02:30

"I giocatori di PC si aspettano prestazioni elevate e tempi di risposta immediati ma, fino ad ora, sono stati in gran parte limitati ai display desktop tradizionali", ha dichiarato Matt Wuebbling, responsabile del marketing GeForce presso NVIDIA.

Il PC gaming arriva su schermo gigante con BFGD, l'esclusivo display da gioco di grande formato presentato da NVIDIA.

Volendo semplificare il più possible, i vari prodotti che utilizzeranno questa piattaforma saranno dei monitor da gaming da 65 pollici, con risoluzione 4K e supporto HDR, e con all'interno lo stesso hardware e software della Nvidia Shield Android TV.

L'idea è di dar vita a schermi da 65 pollici 4K con supporto HDR e refresh rate a 120 Hz.

Nulla è più importante per i giocatori di un gameplay reattivo.

L'integrazione di SHIELD, basata su Android TV, sui BFGD consente ai gamer di passare facilmente dai videogiochi ad altre forme di intrattenimento.

Tali piattaforme potranno riprodurre contenuti video al frame rate nativo degli stessi, sempre grazie alla tecnologia Nvidia G-Sync. Il telecomando e il controller di gioco in dotazione consentono una facile navigazione e l'accesso a molte app di streaming tra cui Netflix, Amazon Video, YouTube e Hulu.

NVIDIA ha annunciato al CES di Las Vegas di essere a lavoro, insieme ad HP, Asus e Acer, sul nuovo Nvidia Big Format Gaming. Attualmente non si conoscono date precise di lancio sul mercato e relativi prezzi, per i quali dovremo aspettare l'estate; di certo sarà un prodotto non accessibile a tutti.

Altre Notizie