Venerdì, 27 Aprile, 2018

Il Game Boy torna in estate e in versione Ultra

Bortolo Musarra | 12 Gennaio, 2018, 15:28

Nel corso dell'edizione 2018 del CES - celebre fiera dell'elettronica di consumo nel cuore di Las Vegas -, Hyperkin ha infatti annunciato un remake del Game Boy, denominato momentaneamente Ultra Game Boy.

Il Nintendo 64 Mini di Nintendo arriverà però per il mercato casalingo, quindi in realtà le due macchine non sono direttamente in competizione, e teoricamente Hyperkin si rivolge al settore portatile.

Gizmodo ci mostra al CES 2018 un nuovo Game Boy realizzato dal brand Hyperkin.

L'idea di tornare ai giochi vintage è davvero forte e presente ultimamente e il ritorno di NES e SNES Classic Edition lo conferma. Ora tocca alla Game Boy Classic Edition mostrarsi grazie all'ottimo lavoro di Hyperkin che sta progettando un remake della console portatile Nintendo.

Denominata Ultra Game Boy, questa nuova console migliora l'hardware originale in molteplici aspetti.

Il "nome in codice" del progetto è Ultra Game Boy ed è ancora in sviluppo. Il sistema offre un ampio display LCD integrato, un controller identico a quello originale e uno slot percartucce, dove inserire i titoli prodotti per Nintendo 64. Oltre ad essere accattivante per i retrogamer, l'Ultra Game Boy di Hyperkin viene anche personalizzato per i musicisti di chiptune che usano la classica console per creare melodie elettroniche moderne. Chiaramente la retroilluminazione può essere spenta per accedere all'esperienza di gioco originale. Prima di questa versione aveva rilasciato Smart Boy, un dispositivo in grado di trasformare in modo efficace gli smartphone in dei Game Boy funzionanti con supporto per le cartucce e tutto il resto.

Altre Notizie