Venerdì, 17 Agosto, 2018

Il nuovo HTC Vive 2018 sarà presentato al CES 2018

HTC Vive Pro presentato al CES 2018 Il nuovo HTC Vive 2018 sarà presentato al CES 2018
Bortolo Musarra | 09 Gennaio, 2018, 09:52

Tutti i gli appassionati di VR attendevano l'annuncio ufficiale del nuovo visore di HTC Vive dopo le ultime indiscrezioni comparse in rete nella giornata di ieri, ebbene ora è ufficiale: la compagnia ha rivelato HTC Vive Pro al CES 2018.

Miglioramenti anche per comfort e resa audio, grazie ai nuovi speaker integrati, che renderanno la fruizione dei contenuti ancora più immersiva, attraverso una qualità audio ben superiore all'HTC Vive "classico".

Come già riportato nella nostra notizia, si tratta di una versione aggiornata del visore, con un nuovo design, lenti ottiche migliorate e cuffie ad alta risoluzione. A livello tecnico, infatti, gli utenti troveranno schermi con risoluzione maggiore, grazie ai nuovi display OLED 3K con risoluzione di 2880x1600 pixel: un aumento del 78% rispetto al predecessore. Compatibile sia con il modello standard che Pro, l'adattatore si serve della tecnologia Intel's WiGig per farvi giocare in VR senza fili, e sarà distribuito durante il 2018. Da notare che HTC ha scelto di metter fuori fuoco la scritta "del nuovo anno", dando invece risalto (anche meramente grafici, dal momento che il font è più grande) alla parola risoluzione.

Altre Notizie