Venerdì, 19 Ottobre, 2018

In UK volano le auto elettriche e le ibride plug-in

Auto elettriche profitti dal 2021 per G Profitti dalle auto elettriche dal 2021 per GM
Quartilla Lauricella | 12 Gennaio, 2018, 15:13

Fra i vari aspetti delle città ecosostenibili c'è chiaramente l'introduzione dell'#Auto Elettrica.

Importante novità per chi è proprietario di auto elettriche e ibride. Il provvedimento, firmato dal sindaco Roberto Falcone, ha valore sia per chi è residente a Venaria che per chi non lo è. Chiaramente l'ostacolo principale è legato ai profitti delle varie aziende automobilistiche che ancora non si sono del tutto adeguate al 'fenomeno' dell'elettricità.

Per i veicoli a trazione ibrida la sosta gratuita sarà concessa solo ai residenti di Venaria con il rilascio di un apposito abbonamento gratuito di durata annuale e non sarà permessa nelle zone Stadio e Gallo Praile.

Chiaramente, il caso della BMW e del buon rapporto con le auto elettriche non è isolato, visto che diverse altre aziende automobilistiche si sono avvicinate piano piano al nuovo modo di circolare, come per esempio Tesla, Jaguar, Porche e svariate altre azienda di minore entità.

SPINTE DALLA POLITICA Per mettere le cose nella giusta prospettiva occorre però notare che il mercato dell'auto in Inghilterra ha subito una flessione del 5,6 per cento nel 2017, affossato dal crollo dei modelli diesel (-17 per cento): in seguito del rialzo delle tasse deciso dal governo per questo tipo di motorizzazione e complice la paventata messa al bando del gasolio in nome dell'ecologia.

Altre Notizie