Lunedi, 17 Dicembre, 2018

La Lega calcio francese sospende la goal-line technology: "Due anomalie inaccettabili"

Francia gravi errori in due partite Lega sospende uso goal-line technology La Lega calcio francese sospende la goal-line technology: "Due anomalie inaccettabili"
Quartilla Lauricella | 13 Gennaio, 2018, 19:52

Dopo gli errori in Amiens-Psg e Angers-Montpellier la lega francese ha scelto di sospendere la goal-line technology. Infatti la FIFA non ha ancora confermato se il sistema della GoalControl verrà utilizzato nei prossimi appuntamenti in Russia. La palla aveva oltrepassato la linea di porta, ma sull'orologio dell'arbitro Rainville non è arrivata nessuna vibrazione. "Si sono verificati due gravi malfunzionamenti", ha sottolineato il dg della Lega, Didier Quillot. Due errori inaccettabili.Quanti errori in Ligue 1. Evidentemente questo tipo di sistema aveva dei bug. In questi mesi in Francia si cercherà di individuare un'azienda produttrice maggiormente affidabile per creare un software impeccabile per la Goal Line Technology.

Per tale motivo, la LFP (la Ligue de Football Professionnel) ha deciso di correre ai ripari, così come annunciato da un comunicato ufficiale: "A seguito di nuovi problemi tecnici, la LFP ha informato nella giornata di giovedì la società GoalContrl la sospensione dell'utilizzo della goal line technology a scopo precauzionale e fino a nuovo avviso". Almeno una decina di casi dubbi, e tante situazioni in cui gli arbitri hanno deciso tradizionalmente sui gol, di fatto decidendo in modo classico anche quando non c'era l'aiuto tecnologico.

Altre Notizie