Martedì, 11 Dicembre, 2018

Manifesto antigay in studio medico, Arcigay presenta esposto

Manifesto antigay in studio medico, Arcigay presenta esposto Manifesto antigay in studio medico, Arcigay presenta esposto
Moreno Priola | 13 Gennaio, 2018, 21:27

Un medico di famiglia nel suo studio di Savona ha affisso un grande poster con la scritta: "Luca era gay". Medico che si dice convinto che "omosessuali si diventa per dinamiche familiari ed è giusto porgere aiuto per sostenere queste persone a diventare uomini e donne".

"Da qui la decisione di presentare un esposto all'Ordine dei Medici affinché prendesse provvedimenti contro il medico", ha spiegato Arcigay Savona all'agenzia di stampa Adnkronos.

Il consiglio dell'Ordine, che presto si riunirà per valutare il caso, potrebbe decidere di aprire una sorta di processo che, dopo avere audito il collega, potrebbe optare per l'applicazione di provvedimenti disciplinari, sino alla radiazione. "Già il fatto che qualcuno, oggi, sostenga che l'omosessualità sia una patologia da curare come il raffreddore o l'influenza appare assurdo, ma la vicenda assume contorni ulteriormente inquietanti se a pensarla così è un medico". "Come affiggo depliant per la cura dell'Alzheimer e del diabete, lo faccio anche per le terapie dedicate a chi soffre di disagio legato all'identità sessuale".

In uno studio medico di Savona è apparso un manifesto che propaganda terapie riparative per i gay e che associa l'omosessualità a una malattia. "Luca era gay ma un giorno accade qualcosa, rientra in se stesso e decide di intraprendere un percorso di conversione, su base psicologica e religiosa, che lo porta a riappropriarsi della sua mascolinità ed eterosessualità", si legge nel manifesto affisso nello studio medico. Poi, anche a fronte dell'attività delle lobby gay, rappresentate da personaggi dello spettacolo e del mondo della moda di potere, è stata depennata. Due consiglieri regionali del PD hanno chiesto l'intervento dell'assessore alla Sanità "per fare chiarezza su questa brutta storia di discriminazione".

Altre Notizie