Sabato, 20 Gennaio, 2018

Microsoft pronta a investire per le prossime esclusive Xbox One

Per la IDC Xbox One X è una vera console PS4 Pro una trovata di marketing Per la IDC Xbox One X è una vera console PS4 Pro una trovata di marketing
Bortolo Musarra | 08 Gennaio, 2018, 18:24

Ma ora è tornato a parlare della rivalità tra le piattaforme Microsoft e Sony, ma questa volta concentrandosi su PlayStation 4 Pro e Xbox One X.

I prezzi sempre più accessibili delle TV 4K sono un fattore trainante per entrambe le console.

Pro è principalmente una trovata di marketing. "Non è come Xbox One X in termini di aumento delle prestazioni". Si tratta perlopiù di un aggiornamento della console standard, Sony ha ottimizzato alcune componenti ottenendo un boost della prestazioni del 10%.

"Xbox One X invece è una riprogettazione molto più fondamentale ed è almeno il 40% più potente rispetto alla PS4 o alle prestazioni iniziali di Xbox One. In poche parole, Xbox One X è una console di 8.5 generazione, PS4 Pro non lo è".

Nonostante Michael Pachter abbia definito ormai inutili le esclusive per decretare il successo di una console rispetto a un'altra, possiamo ancora affermare con sicurezza che il consumatore finale debba guardare a cose come queste, i giochi appunto, per decidere cosa comprare.

PS4 Pro ha inoltre il vantaggio di avere un prezzo inferiore, e sembra vendere un po' meglio, per quanto manchino fonti certificate che indichino quante Xbox One X siano state spedite ai rivenditori.

Altre Notizie