Lunedi, 10 Dicembre, 2018

Niente è impossibile! 4 miti da sfatare sull’apprendimento della lingue inglese

Niente è impossibile! 4 miti da sfatare sull’apprendimento della lingue inglese Niente è impossibile! 4 miti da sfatare sull’apprendimento della lingue inglese
Bortolo Musarra | 29 Gennaio, 2018, 14:46

È facile provare un senso di invidia quando al lavoro o per strada si incontrano persone che sanno parlare in modo fluente e preciso l’inglese. È naturale sentirsi in questo modo quando si sta imparando una lingua straniera, soprattutto perché in molti pensano di non riuscire ad arrivare ad un livello di apprendimento così elevato. Quel parlare fluente non deve però generare invidia, ma bensì essere un’ispirazione e un modello da seguire nel proprio viaggio nell’apprendimento di una nuova lingua straniera.

Con l’impegno e il duro lavoro è possibile ottenere qualsiasi genere di risultato, quindi pensare a frasi come “io non riuscirò mai” è completamente sbagliato.
Questo, come tanti altri, è solo uno dei miti sulla lingua inglese che devono essere sfatati, di seguito troverai i 5 più importanti che Preply ci fa scoprire.

 Non sono bravo con le lingue straniere

 

 La mente è uno strumento potente, se ti metti in testa che non riuscirai a parlare una lingua straniera avrai difficoltà a cambiare questa convinzione.

 

 Fai un favore a te stesso, cambia prospettiva!

 

 Non è vero che non capirai mai l’inglese solo perché non è la tua lingua madre, il tuo cervello può raccogliere ancora informazioni, e cambiare semplicemente la mentalità ti darà la possibilità di imparare qualcosa di nuovo.

 

Suggerimento: usa la tua lingua madre per migliorare l'apprendimento dell'inglese, cerca articoli o racconti e riscrivili in inglese.

 Parlare in inglese mi imbarazza

 

 Il poeta James Joyce diceva: "Gli errori sono i portali della scoperta” e ogni errore ti permetterà di imparare qualcosa di nuovo. Nel caso dell’apprendimento di una lingua straniera devi vedere ogni errore come un'opportunità per imparare.

 

Sentirsi in imbarazzo per una parola sbagliata, una frase, o una pronuncia errata non serve, tutti sono stati alle prime armi una volta nella vita!

Accettare che sei uno studente in fase di apprendimento ti aiuterà a non essere critico nei tuoi confronti.

Suggerimento: registra le tue conversazioni in inglese, questo è un buon metodo per aumentare la tua sicurezza.

 

Sono troppo vecchio per imparare l’inglese

 

 Si, i giovani imparano le lingue in modo facile, ma questo non significa che le persone con una certa età non possono imparare l’inglese.

 

Un adulto ha maggiore esperienza, e può mettere in campo maggiore efficacia nel risolvere i problemi.


Altre Notizie