Mercoledì, 23 Mag, 2018

Oculus GO è realizzato da Xiaomi ed equipaggia un Qualcomm Snapdragon 821

Oculus GO è realizzato da Xiaomi ed equipaggia un Qualcomm Snapdragon 821 Oculus GO è realizzato da Xiaomi ed equipaggia un Qualcomm Snapdragon 821
Bortolo Musarra | 09 Gennaio, 2018, 23:49

Il VP di Facebook VR, Hugo Barra (ex Google e Xiaomi), ha mostrato nelle scorse ore al CES 2018 il nuovo arrivato in casa Oculus. Partendo dalla prima, Oculus GO è un visore VR realizzato in Cina da Xiaomi, la quale ha ottenuto in licenza il form factor da Facebook per utilizzarlo per il proprio progetto e dare vita al Mi VR Standalone. Maggiore libertà e accessibilità alla realtà virtuale dovrebbero aiutare Facebook, che ha acquisito Oculus nel 2014 per 2 miliardi di dollari, a compiere un importante passo verso il suo obiettivo di ottenere un miliardo di persone che fruiscono della realtà virtuale. Attraverso la nostra collaborazione con Oculus, abbiamo integrato tecnologie e competenze di livello mondiale per produrre un sistema stand-alone VR che consenta alle persone di immergersi in un altro mondo senza essere connessi a smartphone o computer.

Entrambi i visori per la realtà virtuale vantano SoC Qualcomm Snapdragon 821: Oculus lo riporta come "Qualcomm Snapdragon 821 Mobile VR Platform", può quindi darsi che sia una versione leggermente rivisitata dello Snapdragon 821 che tutti conosciamo.

Nulla ancora per quanto riguarda il prezzo di lancio.

Altre Notizie