Giovedi, 26 Aprile, 2018

"Özil alla Juventus", in Inghilterra sono sicuri

"Özil alla Juventus", in Inghilterra sono sicuri
Iona Trifiletti | 14 Gennaio, 2018, 14:10

A Torino però sono abituati a coniugare le necessità tecniche con quelle di bilancio e in ogni caso a fine stagione verrà risparmiato il lauto ingaggio di Gigi Buffon...

Il calciomercato della Juventus potrebbe vedersi spegnere un sogno accarezzato nelle scorse settimane: quello di portare Mesut Ozil in maglia bianconera. Ecco allora il filone tedesco, partito con Sami Khedira, che ha invocato il rinnovo, proseguito con lo sfortunato Benedikt Howedes, in prestito dallo Schalke 04 e bersagliato dagli infortuni, ma comunque destinato a restare, fino a Emre Can, ormai a un passo dall'arrivo dal Liverpool a scadenza di contratto.

Ozil ha 29 anni e dopo tante stagioni all'Arsenal ha voglia di cambiare e in estate potrebbe essere la volta buona. Secondo quanto annunciato dai media inglesi Ozil non rinnoverà il proprio contratto con l'Arsenal, in scadenza il prossimo giugno, ed è intenzionato a provare una nuova esperienza.

La Vecchia Signora sta sondando alcune trattative che potrebbero migliorare ulteriormente la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Stando a quanto riportato dal Daily Mail la Juventus sembrerebbe essere leggermente favorita rispetto alla concorrenza anche se per chiudere l'affare si dovrà lavorare sull'ingaggio da offrire al centrocampista tedesco: Ozil al momento guadagna dieci milioni di euro, cifra che la società bianconera difficilmente riuscirà a pareggiare ma è intenzione della dirigenza juventina avvicinare quanto possibile questo limite per convincere il tedesco ad accettare la corte della Juventus.

Altre Notizie