Giovedi, 21 Giugno, 2018

Padoan a Rapolano dopo che il Pd ha fatto fuori Vigni

Padoan a Rapolano dopo che il Pd ha fatto fuori Vigni Padoan a Rapolano dopo che il Pd ha fatto fuori Vigni
Evandro Fare | 29 Gennaio, 2018, 14:22

Siena, Pier Carlo Padoan inaugura il suo tour elettorale Galleria fotografica Prima uscita pubblica per Pier Carlo Padoan, ministro dell'Economia del Governo Gentiloni, in qualità di candidato del Pd alle elezioni del 4 marzo. Alla fine Fassino sarà capolista nel collegio di Ferrara. L'ex sindaco di Torino, Piero Fassino, non correrà nel capoluogo e nemmeno in Piemonte, ma a Ferrara.

Non sono mancate le sorprese anche per quanto riguarda le candidature della Camera Pluminominale 1-01.

Il ministro Padoan è al primo posto del listino per Montecitorio a Torino, seguito da Silvia Fregolent e, terzo con la speranza di vedere il titolare di via XX Settembre vincere l'uninominale a Siena, il leader dei Moderati Giacomo "Mimmo" Portas. Uscendo da Torino compaiono Francesca Bonomo per il collegio di Ivrea, Umberto d'Ottavio per Collegno, l'assessora Regionale al Lavoro Gianna Pentenero a Settimo, Laura Pompeo a Moncalieri e Magda Zanoni per Pinerolo. Solo quarta la sindaca di Lauriano Matilde Casa, trascinata in tribunale da un costruttore a cui aveva negato un permesso edilizio su un terreno agricolo.Nei collegi a Torino tutto come previsto, con Mauro Laus sulla città e Stefano Esposito a Torino ovest e Collegno, a Settimo Alberto Avetta e a Moncalieri il socialista Enrico Buemi.

Per quanto riguarda le altre province del Piemonte, i due listini proporzionali per la Camera vedono a Vercelli-Biella-Novara-Vco capolista l'uscente ossolano Enrico Borghi, seguito dalla sottosegretaria Franca Biondelli di Novara, dal deputato di Casale Monferrato Fabio Lavagno e dalla senatrice biellese Nicoletta Favero. Dietro di lei il cuneese Mino Taricco e la deputata alessandrina Cristina Bargero. Con noi naturalmente anche Susanna Cenni candidata sul collegio uninominale di Poggibonsi. Per la Camera a Verbania la coalizione presenta Vittoria Albertini (già candidata in passato per Scelta Civica), a Novara Franca Biondelli che come già visto potrà contare sul listino, a Biella la Favero, mentre nessun paracadute e un collegio ostico per il sottosegretario Luigi Bobba impegnato a Vercelli. La vicesindaco di Tortona Marcella Graziano a correre nel collegio di Alessandria, mentre ad Asti ci sarà la consigliera regionale Angela Motta. Padoan, in corsa nel collegio uninominale di Siena e provincia, ha inaugurato il suo tour elettolale partecipando a un pranzo di autofinanziamento a Rapolano Terme, nel senese. La notte dei lunghi coltelli diventa mattina del giorno più lungo. Quello delle polemiche, recriminazioni, mugugni e qualche avvisaglia di resa dei conti.

Altre Notizie