Venerdì, 17 Agosto, 2018

Palermo, sbarca con 10 chili di cocaina: droga firmata "Scarface"

Palermo, sbarca con 10 chili di cocaina: droga firmata Palermo, sbarca con 10 chili di cocaina: droga firmata "Scarface"
Evandro Fare | 10 Gennaio, 2018, 14:53

Singolari le circostanze e le modalità di trasporto dello stupefacente che è stato scoperto nel corso di controlli al porto di Palermo dal personale della sezione "Antidroga" della Squadra Mobile, con l'ausilio dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. "Il valore di mercato della droga - spiegano dalla questura - era di 500 mila euro".

L'auto con il furgone che trasportava un Pony è stata portata alla Lungaro.

Alla vista degli agenti l'atteggiamento del 34enne è cambiato e, con fare sospettoso, ha tentato di allontanarsi prima con passo spedito poi con una vera e propria corsa.

Gli agenti lo hanno raggiunto e fermato, trovandolo in possesso di otto involucri di cocaina per un totale di 4 grammi, due cellulari e 260 euro in banconote di piccolo taglio. "Il prezioso carico era destinato ad inondare di cocaina le piazze dello spaccio di Palermo e provincia".

L'immediata attività di indagine ha permesso di individuare il 60enne sanseverese che, ignaro del controllo in atto, si recava sul luogo dell'appuntamento per la cessione di sostanza stupefacente. Singolare anche la modalità di imballaggio e confezionamento dei panetti di cocaina, avvolti in una pellicola recante l'effigie di "Tony Montana", famigerato protagonista del film "Scarface".

Altre Notizie