Sabato, 20 Gennaio, 2018

Panchina Italia, Mancini: "Non lo escludo assolutamente"

Mancini Italia, Mancini apre agli azzurri: “Non lo escludo, ma prima bisognerebbe…”
Iona Trifiletti | 09 Gennaio, 2018, 18:30

Lo stesso interessato non esclude l'ipotesi che potrebbe concretizzarsi in primavera, dopo l'elezione del nuovo presidente della Federcalcio italiana.

L'Italia del calcio non ha ancora un commissario tecnico. Lo stesso Mancini, attualmente allenatore dello Zenit, non ha escluso la possibilità, sottolineando però alcuni aspetti.

Ecco intanto quanto dichiarato da Roberto Mancini a 'Tiki Taka': "Nazionale?". Continuare a dirigere un club rientra nelle priorità ma una eventuale chiamata da ct non è assolutamente da scartare. Sarebbe un onore, per lui, sedere sulla panchina dell'Italia: "La Nazionale è molto importante e, quando si fa l'allenatore, non c'è niente da escludere". "Prima del tecnico, mi sembra che vada scelto il presidente della Federazione". Ma per il momento le favorite sono Juve e Napoli.

Incertezza sul proprio futuro, ma anche su ciò che accade in campionato.

Tanti i temi affrontati dall'ex Inter, a cominciare dalla lotta scudetto: "In questo momento credo che sarà una corsa tra Napoli e Juventus". Immobile ha sempre fatto gol e continuerà a farli: è in uno stato di forma straordinario. La Juve è avvantaggiata perchè e' più forte ed è abituata a vincere. Juve-Napoli, sfida anche sul mercato. Al Napoli serve un altro giocatore offensivo? Qualcosa manca all'Inter rispetto alle altre squadre. Come si sta preparando la Russia per i prossimi mondiali? Credo però che all'Inter manchi un esterno con caratteristiche diverse da quelle di Perisic e Candreva, che possa aiutare Icardi a fare gol.

I rapporti con l'Inter, ha assicurato, "sono buoni come con tutte le squadre con cui ho lavorato". Infine, gli viene chiesto se vede delle similitudini tra la sua ultima Inter e quella di Spalletti: "Noi avevamo iniziato a costruire una squadra e ora sono già passati tre anni ma penso che la squadra sia migliorata".

Altre Notizie