Mercoledì, 19 Settembre, 2018

Paziente lasciata in strada perché non può permettersi le cure

Usa paziente lasciata per strada al freddo. Scandalo a Baltimora   
                       
                
         Oggi alle 07:42 Usa paziente lasciata per strada al freddo. Scandalo a Baltimora Oggi alle 07:42
Evandro Fare | 14 Gennaio, 2018, 01:52

Si tratta di un video postato su facebook che ha riaperto una qu4estione spinosa per gli USA: l'assistenza medica per chi non è coperto da assicurazione sanitaria.

A Baltimora una paziente dimessa dall'ospedale è stata lasciata per strada al freddo con indosso soltanto il camice da ospedale, un video diventato virale su internet che mostre le dure immagini di una donna afroamericana dimessa dall' University of Maryland Medical Center in stato confusionale e con ancora i braccialetti dell'ospedale al polso. A riprendere il fatto è stato Imanu Baraka, uno psicoterapeuta: "Non credevo ai miei occhi - ha raccontato - Non avevo altra scelta che dare una voce a questa giovane".

Rebecca soffre di disturbi mentali, come ha poi spiegato sua madre. La donna cammina per strada indossando soltanto una vestaglia, un paio di calzini e il braccialetto dell'ospedale. Intanto il dottor Mohan Suntha si è scusato per quanto accaduto e per la mancanza di umanità e compasione al momento delle dimissioni. In quella circostanza l'ospedale fu ritenuto responsabile dell'accaduto e l'uomo fu risarcito con un milione di dollari.

Altre Notizie