Lunedi, 10 Dicembre, 2018

Presentata la Suzuki, Iannone: "crescere e migliorarsi"

Presentata la Suzuki, Iannone: Presentata la Suzuki, Iannone: "crescere e migliorarsi"
Iona Trifiletti | 29 Gennaio, 2018, 14:18

Ieri, a Sepang, dove oggi inizieranno i test pre-stagione, si sono alzati i veli sulla rinnovata Suzuki GSX-RR, la moto con cui Andrea Iannone andrà in cerca di riscatto dopo un'annata, soprattutto nella prima parte, davvero complicata.

La casa di Hamamatsu riversa grandi speranze sul nuovo progetto. Abbiamo imparato tanto nel 2017, è stato un anno difficile. Questa esperienza è stata utile per superare molti ostacoli e rafforzare il team affiatato guidato dal Team Manager Davide Brivio, dal Project Leader Shinichi Sahara e dal Responsabile tecnico Ken Kawauchi. L'obiettivo comunicato dai vertici del team è quello di puntare alle prime 5 posizioni della classifica piloti.

Queste le parole di Alex Rins: "La pausa invernale è stata piuttosto lunga".

Presentata la Suzuki, Iannone:

Da parte sua anche qualcosa di diverso dal punto di vista mentale: "In questa stagione avrò un approccio al Mondiale un po' diverso rispetto all'anno scorso". Ho già esperienza di lavoro con la Suzuki, conosco molto bene la mia squadra e, onestamente, ho fame di testare la nuova moto. "Non vedo l'ora di ricominciare, sono molto motivato".

Dopo un inverno di duro allenamento il pilota abruzzese scalpita per dimostrare tutto il suo valore e ritornare a lottare con il gruppo di testa, come ha già dimostrato di saper fare nel finale di campionato 2017. Questa volta ho avuto una pausa invernale 'normale´, libero da infortuni, sono stato in grado di allenarmi duramente e mi sento pronto per partire. Sarà quindi una stagione di rivalsa, la seconda in MotoGP, per lo spagnolo, che non vede l'ora di tornare in pista. "Tutti gli ingegneri Suzuki in fabbrica e i membri del team hanno lavorato incessantemente durante l'inverno, e speriamo di aver trovato una buona base per ripartire in modo positivo". A Sepang è stata così svelata la GSX-RR che nei prossimi tre giorni girerà a Sepang nei primi test ufficiali.

Altre Notizie