Venerdì, 17 Agosto, 2018

Ryanair, da lunedì prossimo è in vigore la nuova policy sui bagagli

La stretta Ryanair sui bagagli a mano dal 15 gennaio tutti in stiva Ryanair employee relationsAltro
Quartilla Lauricella | 09 Gennaio, 2018, 14:37

Sembra proprio che la compagnia abbia diffuso nelle scorse ore, le nuove norme che prevedono la possibilità di portare un doppio bagaglio a mano, ma con diverse limitazioni.

E' partito il countdown di Ryanair per l'introduzione della nuova policy sui bagagli che sarà in vigore dal prossimo 15 gennaio.

Per aver comunque accesso alla cabina, il trolley deve avere un peso massimo di 10 Kg e come già precedentemente, deve poter entrare nel misuratore di bagagli e quindi nelle cappelliere. Il bagaglio a mano vero e proprio invece deve avere dimensioni tali da poter essere messo agevolmente sotto il sedile davanti al proprio posto. Ma da questo mese i due bagagli a bordo saranno permessi solo a chi avrà acquistato Imbarco Prioritario, Plus, Flexi Plus o Family Plus. Tutti gli altri clienti saranno autorizzati a portare in cabina il bagaglio a mano più piccolo, mentre il secondo bagaglio (quello più grande) sarà collocato in stiva (gratuitamente) al gate d'imbarco.

"In questo modo", ha affermato John F. Alborante, sales and marketing manager Italia di Ryanair, "si potranno rendere più veloci le procedure d'imbarco ed eliminare eventuali ritardi".

Da un po', infatti l'azienda irlandese ha ridotto da 35 a 25 euro il costo dei bagagli da stiva e aumentato la franchigia da 15 a 20 chili per incoraggiare un maggior numero di clienti ad acquistare il bagaglio registrato e ridurre il volume di quelli a mano.

Altre Notizie