Sabato, 17 Novembre, 2018

Sagnol torna al 2006: "L'espulsione di Zidane? Fu colpa di Wiltord"

Marco Materazzi headbutted by Zinedine Zidane Sagnol torna al 2006: "L'espulsione di Zidane? Fu colpa di Wiltord"
Iona Trifiletti | 10 Gennaio, 2018, 02:31

Di anni ne sono passati quasi 11 e mezzo e ora ci ritroviamo con gli Azzurri nemmeno qualificati alla kermesse iridata di Russia 2018.

Ecco la curiosa interpretazione di Willy Sagnol a proposito della celeberrima testata di Zidane a Materazzi, nella finale mondiale del 2006. Sylvain Wiltord, attaccante della selezione dei Bleus. Lo ha fatto durante la trasmissione 'Le Vestiaire' (tradotto: 'Lo spogliatoio') sul canale transalpino SFR Sport 1.

A distanza di dodici anni la testata più famosa della storia del calcio torna a fare cronaca. Materazzi a terra, l'arbitro ferma il gioco.

Se Sylvain non avesse messo fuori il pallone credo che l'arbitro non avrebbe mai preso la decisione di fermare il gioco per verificare cosa stesse accadendoLa decisione di Elizondo. Come sappiamo, l'arbitro non si accorse subito della craniata che Zidane aveva rifilato a Materazzi, e il gioco proseguì per diversi secondi: Makelele passò il pallone a Wiltord, che invece di continuare si arrestò, buttò fuori il pallone e indicò a Elizondo il parapiglia dall'altra parte del campo. Insieme a Trezeguet. Che a Berlino fallì il rigore decisivo.

Altre Notizie