Sabato, 17 Novembre, 2018

Sci, Federica Brignone vince nel Super Gigante a Bad Kleinkirchheim

Brignone'Ho lasciato andare gli sci al massimo Nadia Fanchini'Lotto anche per mia sorella Sci, Federica Brignone vince nel Super Gigante a Bad Kleinkirchheim
Iona Trifiletti | 13 Gennaio, 2018, 13:53

Alla gara sono iscritte 53 atlete in rappresentanza di 14 nazioni. Una settimana difficile a Bad Kleinkirchheim a causa delle condizioni climatiche, che alla fine hanno costretto gli organizzatori a rivedere il programma per permettere alle discesiste di fare almeno una prova vera. La sciatrice italiana ha privato la ticinese del 24esimo successo in Coppa del Mondo e Lara Gut ha dunque dovuto accontentarsi del secondo gradino del podio, piazzamento che in questa stagione di rientro dall'infortunio aveva già colto anche a Lake Louise.

Federica Brignone: "Affronteremo una pista molto tecnica e bella, la tratteremo bene". Il superG di Bad Kleinkirchheim e' pieno di curve e ci sono ottime possibilita' di fare una bella gare, partiro' "a tutta" come sempre.

In generale, è una grande giornata per lo sci azzurro. Nadia Fanchini, il giorno dopo la notizia del tumore che ha colpito la sorella Elena, ha centrato un ottimo quinto posto, importante in ottica qualificazione ai Giochi di febbraio, e anche Sofia Goggia, pur delusa rispetto alle sue aspettative, ha chiuso in decima posizione. "La pista è un'incognita per tutti, ma speriamo che la neve sia in buone condizioni".

Altre Notizie