Lunedi, 17 Dicembre, 2018

Scontri tra i tifosi di Torino-Cagliari: emessi 30 Daspo

Scontri tra i tifosi di Torino-Cagliari: emessi 30 Daspo Scontri tra i tifosi di Torino-Cagliari: emessi 30 Daspo
Iona Trifiletti | 12 Gennaio, 2018, 22:50

Dopo averle parcheggiate in periferia, sono saliti sui mezzi pubblici e sono arrivati in zona stadio, scendendo appositamente nei pressi della curva Maratona.

Per evitare il contatto e lo scontro tra le tifoserie, è intervenuto il personale dei Reparti di Rinforzo della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri nei riguardi dei quali il gruppo di facinorosi ha iniziato un fitto lancio di pietre, bombe carta, bastoni e bengala. Solo l'intervento delle forze dell'ordine ha fatto si che la situazione non degenerasse. In quell'occasione due ultra' sardi erano stati arrestati per resistenza aggravata a pubblico ufficiale ed utilizzo di oggetti atti ad offendere. La Digos di Torino ha poi individuato e denunciato anche 7 persone aderenti al gruppo Ultras Granata, di cui tre già sottoposti a Daspo.

Per i summenzionati episodi di violenza sono stati altresì adottati dalla locale Divisione Anticrimine della Questura 30 provvedimenti Daspo, 21 dei quali con obbligo di firma fino ad un massimo di sette anni.

Altre Notizie