Giovedi, 19 Luglio, 2018

Snowpiercer: TNT ordina la produzione della serie tv

Snowpiercer: TNT ordina la produzione della serie tv Snowpiercer: TNT ordina la produzione della serie tv
Calogero Calderone | 12 Gennaio, 2018, 16:09

TNT ha ordinato ufficialmente la serie TV di Snowpiercer.

Un po' di tempo fa vi abbiamo parlato della possibilità di una serie TV ispirata a Snowpiercer, diretto nel 2013 dal regista sudcoreano Bong Joon-ho (il suo ultimo film è Okja).

Ancora non si conoscono dettagli certi riguardo ad una possibile data d'uscita di questa nuova serie televisiva: secondo le prime indiscrezioni, sembra che Snowpiercer serie tv sia attesa per la fine del 2018 o, al più tardi, per l'inizio del 2019 ma, al momento, si tratta solo di ipotesi che si basano su una valutazione dei tempi di realizzazione di una serie tv. Questa decisione porterà ad una serie di scontri e di tentativi di ribellione da parte delle persone relegate nei vagoni "inferiori", nella speranza di migliorare la propria condizione.

Produttori esecutivi saranno lo sceneggiatore e showrunner Josh Friedman, Marty Adelsteine Becky Clements.

"Sono una fan dell'epico film di Bong Joon Ho e ho colto al volo l'occasione di onorare la sua visione originale, approfondendo questo mondo e i personaggi con un diverso cast pluripremiato". La fantascienza è il genere perfetto per esaminare le tematiche legate al razzismo, alle differenze di classe, al genere e alle risorse naturali con una narrazione provocatoria ed entusiasmante.

La serie, basata sulla graphic novel francese Le Transperceneige, ideata da Jacques Lob, Benjamin Legrand, and Jean-Marc Rochette, ha già visto recentemente un adattamento cinematografico diretto da Bong Joon-ho (a mio avviso uno dei film più sottovalutati degli ultimi anni) e, ora, si prepara ad arrivare sul piccolo schermo, con un primo episodio diretto da Scott Derrickson (Doctor Strange). "Snowpiercer esplorerà queste tematiche rilevanti proponendo un viaggio selvaggio e ricco d'azione".

Snowpiercer diventa una serie TV con protagonista il premio Oscar Jennifer Connelly. Jennifer Connelly sarà Melanie Cavill, la "voce del treno", mentre Daveed Diggs interpreterà Layton Well.

Cosa ne pensate? Salirete anche voi a bordo del treno seguendo la serie? Descritto come una persona piuttosto intelligente, Leyton sarà una delle prime persone a cercare di ribellarsi, modificando le gerarchie all'interno del treno. Nel cast troveremo anche Mickey Sumner.

Altre Notizie