Lunedi, 18 Giugno, 2018

Suso Milan, il Liverpool sullo spagnolo

Milan bomba dalla Spagna Liverpool pronto a pagare la clausola di Suso Suso Milan, il Liverpool sullo spagnolo
Iona Trifiletti | 14 Gennaio, 2018, 12:09

Si tratterebbe comunque di una cifra alla portata dei Reds, che come noto hanno appena ceduto l'ex Inter Philippe Coutinho al Barcellona per 160 milioni di euro e dunque, malgrado l'acquisto per 84,5 milioni del difensore Van Dijk, dispongono ancora di un consistente gruzzolo da reinvestire. Lo spagnolo ha già giocato con i Reds tra il 2012 e il 2015, quando era una giovane promessa, totalizzando 21 presenze e 1 gol.

Dopo i primi mesi bui, il prestito al Genoa che lo ha rivitalizzato. Con i soldi presi da Coutinho però (150 milioni circa), il Liverpool potrebbe permettersi di pagare i 40 milioni di clausola rescissoria di Suso e portarlo in Premier già a gennaio. Lo spagnolo, a suon di prestazioni, si è assicurato il ritorno in maglia rossonera, ma soprattutto gli sono stati affidati le redini della squadra lombarda, sia con Montella in panchina che ora con Gattuso. Il club lo ha blindato recentemente con un contratto fino al 2022 con un ingaggio da top (3 milioni, il triplo rispetto al precedente), ma le voci di mercato non si placano.

Il classe '93 è diventato fondamentale per questa squadra e inamovibile. La paura di perdere il loro miglior giocatore c'è e se la situazione economica della società di Via Aldo Rossi non migliorerà, potrebbe essere davvero lui il sacrificato.

Altre Notizie