Sabato, 23 Giugno, 2018

Tim Miller sta sviluppando un film su Kitty Pryde per la FOX

Tim Miller sta sviluppando un film su Kitty Pryde per la FOX Tim Miller sta sviluppando un film su Kitty Pryde per la FOX
Calogero Calderone | 12 Gennaio, 2018, 18:15

Il successo di Deadpool continua a fare da traino per nuovi progetti di cinecomics appartenenti alla saga degli X-Men, siano essi sviluppati in chiave eroica che in chiave anti-eroica, come è avvenuto per il film con protagonista Ryan Reynolds.

Si tratta di semplici rumors, mai confermati ufficialmente. Kitty Pryde, creata Chris Claremont e John Byrne da ed apparsa per la prima volta in Uncanny X-Men #129 negli anni ottanta, è una giovane mutante (talvolta chiamata Shadowcat) con la peculiare capacità di attraversare qualsiasi oggetto solido e diventare persino intangibile grazie all'abilità di slegare i propri atomi.

Il personaggio di Kitty Pryde/Shadowcat è già apparso brevemente in X-Men (interpretata da Sumela Kay) e in X-Men 2 (Katie Stuart).

Il regista di Deadpool Tim Miller sarebbe attualmente il primo della lista ma ancora non è arrivata la conferma ufficiale sulla lavorazione del film.

Il personaggio è già comparso al cinema in X-Men: Scontro Finale e X-Men: Giorni di un Futuro Passato, con il volto dell'attrice Ellen Page.

Bisognerà anche capire quale sarà il destino della Fox - che ha realizzato il franchise dei mutanti - dopo l'acquisizione da parte di Disney.

Altre Notizie