Lunedi, 25 Giugno, 2018

Tragedia ad Afragola: morto un bimbo di 5 anni

Tragedia ad Afragola: morto un bimbo di 5 anni Tragedia ad Afragola: morto un bimbo di 5 anni
Moreno Priola | 08 Gennaio, 2018, 13:11

Il piccolo è stato trasferito con urgenza dal nosocomio Cotugno dal Santobono, alla mezzanotte tra venerdì e sabato al fine di tentare di arginare l'infezione generalizzata indotta dal micidiale batterio. Poi è stato colpito da una grave insufficienza multiorgano (cioè una coagulazione intravasale disseminata), caratterizzata da macchie emorragiche presenti su tutto il corpo. È stato stroncato da una forma inespugnabile di meningite da meningococco. Per i suoi parenti sono scattate le normali misure di profilassi.

E' la zia del bambino che precisa alcuni punti sulla vicenda attraverso un post sul gruppo Facebook Sei di Afragola se ...

Sempre al Cotugno in rianimazione da due giorni, si trova un paziente di 23 anni non vaccinato con meningite da meningococco. Migliorano le condizioni di un neonato di tre mesi ricoverato in reparto. La Direzione Ats della Sardegna ha dichiarato che "si sta procedendo a una verifica finalizzata a escludere correlazioni tra questo caso e quelli accertati a Cagliari e a Nuoro, seppure si tratti di una eventualità remota".

Altre Notizie