Venerdì, 19 Ottobre, 2018

YouTube interrompe i rapporti con Logan Paul

Logan Paul YouTube interrompe i rapporti con Logan Paul
Moreno Priola | 12 Gennaio, 2018, 06:36

Logan Paul, il 22enne vlogger americano da 16 milioni di follower è stato "sanzionato" da YouTube.

Qualche giorno fa abbiamo riportato su queste pagine la notizia del discutibile filmato pubblicato dallo youtuber Logan Paul sul proprio canale, che aveva come protagonista un cadavere trovato in un suo viaggio in Giappone.

La reazione di Paul, che nei confronti del cadavere di un uomo trovato nella foresta Aokigahara, avevano scatenato le reazioni indignate da parte di molti VIP e rappresentanti dello showbiz, che avevano chiesto misure immediate ed il ban del canale a YouTube.

Purtroppo la questione non è passata inosservata a YouTube che, dopo avere esaminato le "ulteriori conseguenze", ha deciso di eliminare l'influencer dalla lista di partner del servizio e successivamente dal programma di annunci Google Preferred. "Inoltre, non collaboreremo con Logan nella quarta stagione di Foursome e il suo Originals è bloccato." . Il video, che aveva ricevuto il via libera da un team di moderatori della piattaforma dopo le prime segnalazioni degli utenti, è stato rimosso dallo stesso Paul a 24 ore dal caricamento, non prima di essere stato visualizzato oltre 6 milioni di volte. Adesso quella posizione è arrivata: "Molti di voi sono stati irritati dalla nostra scarsa comunicazione negli ultimi giorni - si legge in una catena di tweet sul profilo ufficiale della piattaforma - avete ragione e dovete sapere cosa è successo". "Come tutti, siamo rimasti sconvolti dal video pubblicato la scorsa settimana". Una posizione molto chiara l'ha fornita la regista statunitense di origini giapponesi Anna Akana: "Quel corpo era una persona che qualcuno ha amato". "Non entri in una foresta dei suicidi con una telecamera e rivendichi la consapevolezza della salute mentale".

Ci è voluto molto tempo per rispondere, ma abbiamo ascoltato tutto ciò che avete detto. Noi sappiamo che le azioni di un creator possono influenzare l'intera comunità, quindi a breve vi informeremo sulle prossime azioni che intraprenderemo per assicurarci che un video del genere non appaia mai più.

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!

Altre Notizie