Mercoledì, 19 Settembre, 2018

24 febbraio, Roma blindata per 4 cortei

Torino agenti feriti nella manifestazione antifascista di ieri sera 24 febbraio, Roma blindata per 4 cortei
Evandro Fare | 24 Febbraio, 2018, 07:22

Non si potreà partecipare alle manifestazioni con "oggetti contundenti, aste rigide di bandiere, vestiario utile al travisamento e ogni altro strumento potenzialmente utilizzabile per occultare la propria identità". Tra i provvedimenti che interesseranno il trasporto pubblico, in funzione della sicurezza, la Questura ha richiesto la chiusura dalle 15 dell'accesso alla stazione Flaminio/Metro A accanto alla Porta del Popolo. Sono tante le manifestazioni previste nel fine settimana, l'ultimo prima delle elezioni di domenica 4 marzo. L'allerta, però, è iniziata già da oggi e si concluderà fino alla serata di sabato.

Una piccola rappresentanza dei vari partiti e delle varie associazioni aderenti alla consulta depositerà una piccola corona di Alloro ai piedi del monumento ai Caduti di piazza del Popolo, dopo aver letto l'appello "Mai più fascismi - Mai più razzismi" e la lettera di adesione dell'Ucei. Sono 4500 le persone che da piazza Esquilino arriveranno piazza Madonna di Loreto, in una protesta che catalizza la massima attenzione per l'altissimo rischio infiltrazioni di antagonisti e frange violente.

Sempre sabato pomeriggio, tra le 14 e le 18 manifestazione a piazza San Giovanni sulla libertà della scelta vaccinale. I "Gruppi Antagonisti" saranno impegnati contro le norme in materia di immigrazione. L'obiettivo è quello di garantire un elevato standard di prevenzione antiterrorismo ed evitare che gruppi di facinorosi possano infiltrare i cortei condizionando l'ordine e la sicurezza pubblica. Intanto sono state identificate e denunciate dalla Digos 21 persone ritenute responsabili di un tentativo di danneggiamento e invasione della sede dell'ambasciata turca di via Palestro durante una manifestazione estemporanea contro il presidente turco Recep Tayyip Erdogan lo scorso 20 gennaio. riproduzione riservata ®.

Altre Notizie