Mercoledì, 26 Settembre, 2018

Carattere indiano: Apple risolve rilasciando IOS 11.2.6

Bortolo Musarra | 23 Febbraio, 2018, 02:30

La Apple ha finalmente risolto il problema dell'insolito bug che con l'apertura del carattere indiano telegu blocca il funzionamento di iPhone e iPad e di alcune sue app. Se siete stati contagiati, potete risolvere il blocco aggiornando il sistema operativo iOs alla versione 11.2.6. Tuttavia, ci si può porre rimedio.

Cosa fare se ricevete il carattere "nocivo" indiano?

Ecco come eseguire l'aggiornamento passo dopo passo. Bisogna tentare di non aprire la notifica, e di cancellarla subito.

Altra importante regola, più noiosa e dispendiosa, è quella di effettuare un backup dei vostri dati con cadenza costante: l'optimum sarebbe farlo ogni settimana, per evitare di perdere i dati più importanti. In alcune scuole i ragazzi hanno cominciato a inviarlo ai gruppi, causando danni. L'azienda di Cupertino infatti, nella serata di ieri, ha rilasciato iOS 11.2.6 e macOS 10.13.3, che "fixano" il problema, mentre stamattina è partito il roll-out anche di watchOS 4.2.3 e di tvOS 11.2.6. Tuttavia, la mela morsicata, quanto prima possibile, cercherà una soluzione definitiva.

Questo è, come possiamo immaginare, il caso peggiore. In questo caso tale procedura permetterà agli utenti di disattivare magari una o più di un'applicazione in modo tale da tenere alla larga le notifiche di messaggistica. Reinstallando l'applicazione su iOS non troverete più chiaramente il carattere indiano e tutto funzionerà a dovere. Un danno non da poco se pensiamo che a procurarlo è semplicemente un carattere, come potrebbe esserlo qualsiasi lettera del nostro alfabeto. La SpringBoard è in respring, ossia sta cercando di ricaricarsi automaticamente, e, se non si è particolarmente colpiti dalla sfortuna, l'operazione verrà completata nel giro di pochi minuti. A questo punto non dovrete fare altro che prendere il firmware per il vostro iPhone dall'elenco e installarlo manualmente.

Altre Notizie