Вторник, 24 Апреля, 2018

Europa League, le quote di RB Lipsia-Napoli: Sarri appeso a un filo

Europa League, le quote di RB Lipsia-Napoli: Sarri appeso a un filo Europa League, le quote di RB Lipsia-Napoli: Sarri appeso a un filo
Iona Trifiletti | 23 Февраля, 2018, 21:05

La follia degli uomini di Maurizio Sarri si ferma al gol di Insigne del 2-0 al minuto 85, prima della vana sfuriata del finale dei partenopei. L'ultima partecipazione del Napoli in Europa League risale a due anni fa, edizione 2015/16, quando si fermò ai sedicesimi contro il Villarreal. Il gol della bandiera per i rumeni è segnato da Gnohore all'82'. Allan ruba palla, si fa largo in mezzo a tre giocatori e serve Callejon, lo spagnolo si invola e crossa in area. "L'avevamo detto ieri in conferenza che ci credevamo, perche' l'avevamo praparata molto bene, ma purtroppo abbiamo sbagliato l'approccio dell'andata". "Fino ad ora - dice il tecnico del Napoli - sono stati ottenuti risultati straordinari, la società ha aumentato il fatturato, l'importanza e il valore dei calciatori".

Il Lipsia, forte del risultato dell'andata, scende in campo con la sua formazione migliore: Poulsen e Werner davanti a trascinare una squadra fresca e veloce. Tranne che con un tiro sbilenco di Callejon da buona posizione e una conclusione di testa di Tonelli, bloccata dal portiere avversario, gli azzurri non riescono ad avvicinarsi pericolosamente alla porta del Lipsia. Buono il ritmo degli azzurri in avvio, con Hamsik chiamato a farsi trovare tra le linee di difesa e centrocampo dei tedeschi.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Tonelli, Mario Rui (Dal 68' Hysaj); Allan, Diawara (Dall'83' Jorginho), Hamsik (Dal 65' Callejon); Zielinski, Mertens, Insigne. All. Il gol è nell'aria ed arriva due minuti dopo: perfetta la verticalizzazione di Mertens per Insigne, che calcia a giro ma trova Gulacsi; il più lesto è Zielinski, piatto sinistro e vantaggio ospite. le squadre si allungano inevitabilmente e ne beneficia lo spettacolo, ma da ambo le parti qualche errore di troppo in fase di rifinitura non consente alle squadre di rendersi pericolose. Noi proviamo a fare questo, ma chiaramente proviamo a metterci qualcosa in più come vittorie.

Proprio la prova di forza di Lipsia può dare una spinta in più sul piano della fiducia in campionato mentre l'eliminazione concederà a Sarri le settimane tipo che nello scorso girone di ritorno portarono ad un cammino record.

Altre Notizie