Lunedi, 10 Dicembre, 2018

GdS- Roma, Di Francesco boccia i big. Rivoluzione contro il Milan

Alisson e Under note liete Florenzi in calo e mancano gol Dzeko Alisson e Under note liete Florenzi in calo e mancano gol Dzeko
Iona Trifiletti | 23 Febbraio, 2018, 20:23

Il 2-1 può essere rimontato all'Olimpico, nella gara di ritorno quando sarà necessario approcciare la gara in modo totalmente diverso rispetto a quanto fatto nel secondo tempo. Nel primo abbiamo provato a far male, nel secondo di gestire, ma cosa?

Di Francesco quindi cerca di guardare anche a quello che stasera invece ha funzionato, soprattutto nei primi 45': "Bisogna trarre da questa partita gli effetti positivi: nella ripresa abbiamo commesso troppi errori e ricercato troppo poco quello che avevamo preparato". Siamo calati un pochino, abbiamo dato campo a loro. "Al di là che in passato è stato forse meno impegnato, ora che è chiamato in causa più spesso, risponde presente". E' un giocatore importante, è stato bravo a mandare in porta Under e a volte i compagni non hanno premiato i suoi movimenti. Mi auguro che ritrovi il gol il prima possibile perché vive per questo.

Eusebio spiega infine alcuni aspetti tattici: "Nel primo tempo ho cambiato delle uscite perché avevamo delle difficoltà, per evitare di scoprire la zona dove loro erano bravi negli scambi".

La sua qualità migliore è dare certezza. Se si procede per ordine, dovrebbe partire tranquillamente nell'undici titolare il portiere brasiliano Alisson, che, nonostante i due gol subiti, è stato senza ombra di dubbio il migliore dei suoi, salvando il risultato in diverse occasioni.

Avete speso molto dal punto di vista fisico? . "Sapevamo che potevamo avere difficoltà e nella ripresa abbiamo girato la palla in maniera sterile e loro si sono riposizionati bene" ha concluso.

Altre Notizie