Domenica, 19 Agosto, 2018

Copiarono l'esame per diventare avvocato, in due a processo

Evandro Fare | 01 Marzo, 2018, 02:40

A processo due praticanti del foro di Nocera Inferiore per aver copiato integralmente l'elaborato della prova scritta all'esame di stato per avvocato.

Come racconta Il Mattino, quasi 1000 partecipanti, il candidato avrebbe riportato i contenuti di due articoli pubblicati su due siti web diversi. Durante l'esame che concerne l'abilitazione alla carica forense furono più di cinquanta i praticanti sospettati di aver copiato e a seguito denunciati.

Il processo per i due praticanti è previsto per i primi giorni di marzo e sarà il giudice monocratico a stabilirne l'esito, successivamente all'opposizione di un decreto penale di condanna firmato dalla procura di Nocera Inferiore. Per capirci, quella che sanziona chi si attribuisce lavori altrui per il conferimento di lauree, diplomi e titoli.

L'indaginegenerò ulteriori procedimenti singoli.

Le decine di posizioni finite sotto inchiesta da parte della procura di Nocera Inferiore per l'esame di stato per avvocati svolto nel dicembre 2015 all'Università di Salerno comprendeva l'ipotesi generale di falso in concorso.

Altre Notizie